Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

martedì 17 aprile 2012

Lettera inviata al direttore di Repubblica

Copia della lettera inviata al direttore della Repubblica di Napoli
Gentile Direttore,
la situazione economica e sociale della nostra città la conosciamo tutti.
Come psichiatra-psicoterapeuta ho l’opportunità di avere contatto con tutte le classi sociali e mi rendo conto che la sofferenza psicologica sia profonda e per alcuni addirittura insostenibile. Il significativo aumento dei suicidi è il segno di uno sgretolamento psicologico e culturale.Viviamo momenti davvero difficili ed è profondamente vero che, soprattutto a Napoli, se vogliamo ‘salvarci’ possiamo farlo in un unico modo: da soli, senza aspettare l’aiuto di nessuno. Le strutture pubbliche, soprattutto quelle psichiatriche non possono garantire una adeguata assistenza alla popolazione, non esiste un rete diffusa di ambulatori per la sofferenza psicologica (intesa in tutti i sensi, dalla più banale subdola depressione a problematiche più consistenti) a cui rivolgersi, proprio nell’ambito della filosofia del tirarsi da soli ‘fuori dal fango’ ho intenzione di mettere a disposizione il mio studio il venerdi di ogni settimana per consulenze gratuite per chi sentisse la necessita di essere aiutato ma di non sapere a chi rivolgersi o non avesse i mezzi per poterlo fare.Credo sarebbe importante far conoscere l'iniziativa e ,credo, anche, diffonderne l'idea sottostante e cioè che, in questo momento, dobbiamo fare di tutto per "salvarci da soli".

Ho da poco cambiato studio, il mio nuovo indirizzo è :
Via Diaz 8 (angolo via Toledo)
cellulare 3319616643
Fisso 081 19570129
marinogalzenati@me.com

Nessun commento: