Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

mercoledì 15 febbraio 2012

I programmi di psico- terapia on line nel mondo...


ANSA) - SYDNEY, 7 OTT - Brutte notizie per gli psicoterapeuti, che rischiano di diventare un'altra categoria minacciata dalla miriade di servizi in internet. Uno studio dell'Unita' di ricerca clinica su ansia e depressione dell'ospedale St Vincent di Sydney indica che i programmi di terapia online hanno un'efficacia sostanzialmente maggiore delle visite di persona a uno psicologo o psichiatra. Secondo la ricerca pubblicata dalla rivista Australian and New Zealand Journal of Psychiatry, una serie di programmi su internet utilizzati da piu' di 1.000 persone mostra di aver prodotto migliori risultati di quelli ottenuti con specialisti in alcune delle migliori cliniche di salute mentale.
Gavin Andrews, direttore dell'Unita' di ricerca clinica e docente di psichiatria all'universita' del Nuovo Galles del sud, descrive i risultati dello studio come ''preoccupanti'' per i professionisti, dato che la relazione paziente-terapista e' sempre stata considerata parte fondamentale del trattamento. Inoltre, dato l'alto costo dei trattamenti, una simile terapia offre forti risparmi e consente a piu' persone di ottenere risultati efficaci, aggiunge.
L'unita' di ricerca ha sviluppato programmi online per forme paralizzanti di timidezza, depressione, attacchi di panico e disturbi generali di ansia, usando tecniche di terapia del comportamento cognitivo. I programmi comprendono sei sessioni in 10 settimane con l'aggiunta di 'compiti a casa', e i terapisti necessitano di meno di due ore con ciascun paziente. Le sperimentazioni dimostrano l'efficacia dei programmi. I risultati sono doppiamente migliori di quanto riportato nella letteratura scientifica per le terapie di persona, e una revisione dopo sei mesi mostra che si mantengono i miglioramenti conseguiti. Il tasso di abbandono, di circa il 20%, e' molto minore del 50% circa delle terapie faccia a faccia. (ANSA)

CONSULTAZIONI ON LINE

Il dr. marino Galzenati, medico chirurgo, iscritto all'albo dell'ordine dei medici della provincia di Napoli con il n 17006 effettua consultazioni su  tutte le problematiche inerenti l'area psichica e del "benessere della cultura psicologica."
Le procedue sono molto semplici.
1.Contatttare il dr. Galzenati all'indirizzo mail marinogalzenati@me.com per concordare l'orario della consultazione. 
2.Concordato l'orario sarà necessario effettuare un versamento di 50€ sulla carta PayPal n. 5338750164968077 in qualsiasi tabaccheria dotata dei servizi lotttomatica (dove si possono pagare conti correnti et,)
3.Spedire quale conferma dell'appuntamento il numero dell'operazione o se possibile copia della ricevuta sempre via mail allo stesso indirizzo.
4La durata della consultazione sarà di 45 minuti e sarà ripetibile.
5.Svolte queste operazioni preliminari sarà sufficiente chiamare all'indirizzo Skype marinogalzenati all'orario stabilito per poter effettuare la consultazione.
6.Tutte le consultazioni saranno regolarmente fatturata e la copia della fattura verrà spedita al paziente all'indirizzo da lui indicato in forma anonima.

Nessun commento: