Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

domenica 26 febbraio 2012

Cosa si può fare per il nostro benessere psicologico


Cosa si può fare per il nostro benessere psicologico
Ci trascuriamo,trascuriamo il nostro benessere psichico, la nostra serenità così come facciamo per la nostra salute.
Abbiamo la tendenza eccessiva a condizionare la nostra serenità ad eventi, avvenimenti esterni. La nostra vita è piena di eventi ‘se’, se avrò questo starò bene, ‘se’ accadrà questo starò bene, ma siamo sicuri che sia veramente così, oppure come qualche psicologo ha detto stiamo semplicemente girando come i criceti sulla ruota?
Come fare allora per essere più in contatto con noi stessi, più sereni, per non rincorrere falsi miti, falsi idoli, credenze indotte, virus mentali.
Come fare per trovarci, per essere quel che siamo senza sovrastrutture, senza dover cercare di essere quello che gli altri vorrebbero che fossimo?
Forse dovremmo fermarci dare dello spazio a noi stessi, al nostro pensiero e perchè no, anche al nostro ‘vuoto’ mentale, al non pensare per forza a non esserci per forza, in fondo il mondo può fare benissimo a meno di noi, delle nostre ossessioni, dei nostri desideri e del nostro modo di pensare così complicato e così condizionato, le cose, forse, sono più semplici di come le vogliamo vedere e troppo speso siamo noi stessi a volercele complicare.Diamoci spazio, diamo più spazio a noi stessi ai nostri pensieri profondi, cerchiamo di fermare questo turbolenza continua di pensieri superficiali che affollano la nostra mente e ci impedisce di pensare a quello che è veramente importante.

Nessun commento: