Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

domenica 12 febbraio 2012

Persone in cerca di se stesse.

La società dei consumi nella quale viviamo ci ha insegnato che esiste un solo benessere:quello fisico. Indossare quella taglia, quell'abito, avere un fisico invidiabile (rispetto a quali canoni chi sa!) e così via e solo attraverso questi aspetti esteriori potremo dire di stare bene con noi stessi, di essere dei vincenti perché possediamo tutti gli status symbol che ci vengono propagandati.
Ma quanti di noi si occupano del proprio benessere psichico, del nostro stare bene con noi stessi, del non avere pensieri molesti che ci accompagnano nel corso delle nostre giornate, di non avere picchi di ansia o momenti di paura, di cali dell'umore, quel vestito, quell'orologio ci salveranno dalle nostre paure, dai nostri stati di umore? Tutto questo apparire senza essere altera la nostra neurochimica in modo da farci sentire persone semplicemente serene?
Siamo quello che tutto questo apparato che ci portiamo dietro vorrebbe rappresentare, e che fa oramai parte di noi, o siamo quel che siamo: persone in cerca di se stesse?

Nessun commento: