Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

mercoledì 29 febbraio 2012

CONVIVERE CON FACEBOOK


CONVIVERE CON FACE BOOK
Facebook sta diventando il compagno onnipresente delle nostre vite. Ma  qual’è il suo uso positivo, un uso che ci aiuti a stare meglio e non solo a rendere più evidenti i nostri difetti.
Per esempio il narcisismo con l’uso eccessivo di foto per far vedere che si, c’eravamo, eravamo lì, abbiamo partecipato a quella festa o a quell’evento.
FB può servirci, e molto, per scambiarci informazioni in tempo reale di tutti i genere, da quelle professionali a quelle specialistiche, modificando profondamente la nostra modalità di comunicare e di metterci in contatto con gli altri, di confrontarci e valutare le nostre idee ed i nostri valori. 
Purtroppo non sempre è così e non sempre questo è l’uso che se ne fa.
Questa modificazione lenta, continua , ma inesauribile del digitale che oramai si sta infiltrando in ogni settore della nostra vita non va sottovalutato e considerato come una moda che...‘passerà’, o, peggio, come un fastidio!
Chi saprà fare un uso intelligente, professionale dei social network potrà cavalcare l’onda dei cambiamenti di cui tanto parliamo. 
Il telelavoro, per esempio, o le videoconferenze: risparmio di tempo, di danaro, immediatezza delle comunicazioni. Forse dovrà passare una generazione perchè questi concetti siano dati per assodati, ma questa è la direzione verso la quale si sta muovendo il nostro mondo.
Ma dobbiamo cercare di vedere Face Book, Twitter, LinkIn non solo come siti nei quale postare la prima pappina del nostro bambino, ma anche come il luogo dove possono avvenire scambi importanti, dove si possono reperire informazioni fondamentali, un posto, insomma che può renderci migliore la vita migliore....

Nessun commento: