Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

venerdì 30 marzo 2012

Pubblico e Privato

Forse ci stiamo risvegliando da un incubo o più semplicemente da un momento di follia collettiva.
Non vorrei buttarla in politica , ma il privato che diventa pubblico, la forma che diventa più importante della sostanza stanno diventando dei pericolosi boomerang. Facebook ha trasformato la vita delle persone in una continua esibizione, le potenzialità di FB e di Twittter vengono perse quando i contenuti diventano un mare di informazioni inutili che non serviranno a nessuno se non al narcisismo di chi vede la propria foto pubblicata su Fb. Certo se pubblico l'ultimo articolo del collega di Harward, questo può avere una valenza, senza alcuna forma di snobismo intellettuale, ma pubblicare pur di esserci sta facendo drasticamente crollare l'idea stessa dei network sociali.. .
L'intimità cosa sta diventando?
C'è ancora, esiste o siamo condannati ad essere comparse del Mulino Bianco, e quale cultura alternativa stiamo proponendo, quali contenuti stiamo proponendo?
Perché allora pubblicare i post del blog su FB, perché purtroppo Fb è in grado di far 'girare' notizie, informazioni, il problema è la selezione, cosa mii interessa, cosa voglio sapere e cosa no.....

Nessun commento: