Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

domenica 17 febbraio 2013

La psicoterapia:un investimento su se stessi.

-L'idea che la psicoterapia sia una esperienza, una cura costosa e che alla fine il gioco non vale la candela è un luogo comune difficile da sradicare.
-Per molte patologie le cure farmacologiche sono risultate essere inefficaci e, comunque, solamente sintomatiche. I trattamenti sono spesso prolungati nel tempo, provocano assuefazione e molti effetti collaterali difficili da controllare..
-La psicoterapia è un metodo naturale che si avvale delle tecniche/esperienze/capacità/ sensibilità del terapeuta e non introduce nel nostro organismo sostanze estranee. Al caso introduce nuovi pensieri e nuovi modi di essere più in sintonia con se stessi.
-Di questi tempi, a dire il vero abbastanza cupi,la psicoterapia ci propone un riallineamento con se stessi e con i propri valori più intimi, più nascosti e che spesso non riusciamo a far emergere.
-L'aspetto più materiale e sul quale si insiste troppo spesso è quello del costo: ma una psicoterapia non costa più delle tante cose che ci consentiamo e che consideriamo indispensabili.Forse ci aiuta a comprendere meglio il senso del danaro e su come lo destiniamo..
-Alla fine la psicoterapia è un investimento su se stessi.Tutti coloro che hanno fatto questo tipo di esperienza si sono sentiti accresciuti, si sono sentiti più integrati con se stessi, hanno messo a fuoco obiettivi e mete da raggiungere, hanno migliorato il loro rapporto con gli altri, ma...i pregiudizi sono duri ad essere superati....

Nessun commento: