Contatti diretti:

e-mail: marinogalzenati@me.com
Cellulare: 331-9616643

martedì 20 dicembre 2011

la Rabbia del Natale

Qualche giorno fa scrissi di quanto l'atmosfera del Natale potesse diventare triste e malinconica, di quanto potesse riaccendere attriti ed antichi dissapori.
Oggi, con l'approssimarsi del fatidico giorno non posso fare altro che notare come a quei sentimenti se ne stiano sostituendo altri, forse più forti, più sentiti, meno controllabili.
La rabbia per "il si deve fare per forza", certe tradizioni, certe abitudini anche se sono, con il tempo, diventate false, devono egualmente essere celebrate. Anche se la ruggine decennale dei rapporti familiari rende tutto più ruvido, più difficile, più ansiogeno "si deve fare", insomma quei giorni segnati in rosso dal calendario di dicembre devono essere passati in quel modo e non si può fare finta che non ci siano o che non rappresentino "qualcosa", oggi, più che mai, qualcosa di negativo, è difficile passare il Natale che si vorrebbe o il bel Natale delle fiabe...il Natale che ci spetta vivere è questo, non ci rimane che aspettare il 7 gennaio, e speriamo che arrivi presto!

Nessun commento: